L’ortodonzia invisibile eseguita presso lo studio di Odontoiatria MIZAR si avvale di due tipi di apparecchio che possono essere scelti dal Dott. Vincenzo Lombardi in base alle esigenze e alle condizioni cliniche del paziente: l’apparecchio invisibile o l’ortodonzia linguale.

L’apparecchio invisibile è costituito da mascherine trasparenti che ricoprono i denti e che devono essere indossate dal paziente per 20-22 ore al giorno. Per la costruzione delle mascherine i dentisti si avvalgono di sofisticate tecnologie e software che analizzano accuratamente la struttura dentale, pianificando le modificazioni che avverranno nel tempo con l’uso delle mascherine.

Da queste attente analisi vengono costruite tutte le mascherine necessarie a terminare il trattamento che verranno poi consegnate al paziente. Ciascuna coppia di mascherine viene indossata per circa 15 giorni per poi essere sostituita dalla coppia successiva.

Oltre all’apparecchio invisibile anche l’apparecchio linguale permette di modificare la dentatura senza l’incubo dei classici attacchi ortodontici. Con questa tecnica i brackets ortodontici (gli attacchi) non vengono inseriti nella parte esterna dei denti ma nella parte interna, quella rivolta verso la lingua, così da non essere mai visibile durante tutta la durata del trattamento.

L’apparecchio invisibile e l’ortodonzia linguale hanno sicuramente rivoluzionato l’ortodonzia permettendo a chiunque, a qualsiasi età e qualsiasi sia l’attività che svolge di risolvere ogni tipo di malocclusione senza nessun disagio.

Nessuno si accorgerà della presenza dell’apparecchio ma tutti noteranno la differenza sul vostro sorriso, che sarà finalmente bellissimo.

I servizi di ortodonzia invisibile eseguiti dallo studio di Odontoiatria MIZAR sono:

  • Terapie con brackets estetici in ceramica o zaffiro
  • Terapie con brackets linguali
  • Mascherine trasparenti